Nicolas Alexandru è un nome di origine greca che significa "vincitore del popolo". Questo nome è composto da due parti: "Nicolaus", che deriva dal greco "nikē" (vittoria) e "laos" (popolo), e "Alexandru", che deriva dal greco "alexein" (difendere) e "andros" (uomo).
Il nome Nicolas Alexandru ha una storia antica e importante. Esso è stato portato da molti personaggi famosi nel corso dei secoli, tra cui San Nicola di Myra, un vescovo del IV secolo che è diventato il patrono dei bambini e della navigazione, e Nicola Cusano, un filosofo e matematico italiano del XV secolo.
Il nome Nicolas Alexandru è stato anche portato da molte figure storiche importanti, come Niccolò III d'Este, un duca italiano del XIV secolo, e Nicolaus Copernicus, un astronomo polacco del XVI secolo che ha proposto il modello eliocentrico dell'universo.
In sintesi, il nome Nicolas Alexandru ha origine greca e significa "vincitore del popolo". Esso ha una storia antica e importante, portata da molti personaggi famosi nel corso dei secoli.
Il nome Nicolas Alexandru è stato scelto per un totale di 20 bambini in Italia dal 2015 al 2023. Nel 2015, sono state registrate 14 nascite con questo nome, mentre nel 2022 e nel 2023 sono state rispettivamente 4 e 2 le nascite registrate. Questi numeri suggeriscono che il nome Nicolas Alexandru è stato relativamente popolare tra i genitori italiani durante il periodo considerato, anche se la sua popolarità sembra essere diminuita negli ultimi anni.